IVA AGEVOLATA AL 4%
Requisiti oggettivi
1. l'immobile non sia di lusso (l'immobile non deve presentare caratteristiche di lusso, secondo i criteri indicati nel decreto 2 agosto 1969);
2. non essere titolare, neppure per quote, anche in regime di comunione legale su tutto il territorio nazionale dei diritti di proprietà , usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altra casa di abitazione.
Documenti richiesti
- copia carta d'identità ;
- copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità ;
- autocertificazione;
- copia del Permesso di Costruire rilasciato dal Comune (ovvero Denuncia Inizio Attività /Segnalazione Certificata Inizio Attività inviata al Comune).
IVA AGEVOLATA AL 10%
Interventi previsti
Per tutti gli interventi di recupero del patrimonio edilizio è prevista l'applicazione dell'aliquota iva del 10%. ln particolare:
1. Prestazioni di servizi dipendenti da contratti di appalto o d'opera relativi alla realizzazione degli interventi di: restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione;
2. Dell'acquisto di beni, con esclusione di materie prime e semilavorati, forniti per la realizzazione degli stessi interventi di restauro, risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, individuate dall'articolo 3. lettere c) e d) del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, approvato con Dpr 6 giugno 2001, n. 380.
Documenti richiesti:
- copia carta d'identità ;
- copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità ;
- copia DIA o SCIA oppure permesso di costruire + relazione tecnica.